Fino a pochi anni fa per ottenere un preventivo di mutuo bisognava obbligatoriamente recarsi di persona in più banche per poter confrontare le diverse offerte e trovare quella più conveniente.
Oggi internet ci ha notevolmente semplificato la vita grazie alla nascita di molti siti che permettono di richiedere un preventivo di mutuo online direttamente da casa, a qualsiasi orario e di conseguenza con un notevole risparmio di tempo.
Per poter fare una richiesta di preventivo su internet bisogna fornire alcune informazioni personali quindi assicuratevi di avere tutti i dati di cui avrete bisogno sotto mano. Tali dati riguarderanno principalmente il tipo di mutuo (prima casa, seconda casa, ristrutturazione ecc), il tipo di tasso, informazioni sul reddito e dati riguardanti il tipo di casa che si sta cercando di acquistare.
L’utilizzo del web, offrendo in modo veloce un confronto tra le molteplici offerte presenti sul mercato, si è affermato oggi come il modo migliore per trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze, ovvero quello che presenti le condizioni più favorevoli per le tasche di ognuno.