Surroga e Sostituzione: protagoniste del mercato dei mutui 2010

Surroga e Sostituzione mutuoLeggo in un post pubblicato sul blog Il Mutuo che Surroga e Sostituzione sono state le due operazione che hanno consentito una ripresa del mercato dei mutui nel 2010.

Valutando il bilancio di fine anno del settore, emerge infatti che, benchè il numero di compravendite sia rimasto pressochè invariato rispetto all’anno precedente, l’importo medio dei mutui erogati è cresciuto considerevolmente.

L’analisi compiuta da Tecnocasa ci dice che il 15% del totale delle erogazioni del 2010, per un valore di circa 45 miliardi di euro, arriva proprio dalla Surroga e dalla Sostituzione che costituiscono ben il 34% delle soluzioni cercate (dati di MutuiOnline.it).

Gli operatori del settore sono però ottimisti in quanto prevedono un futuro cambio di rotta per questo trend. Essi ipotizzano infatti che la richiesta di surroghe e sostituzioni sia destinata a diminuire nel tempo mentre il valore economico delle transazioni sia destinato ad aumentare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>