Aumenta la richiesta di mutui per lo studio

Mutuo per studioGli istituti di credito, nell’ambito di un progetto rivolto ai giovani, attestano come sia sempre più frequente la richiesta di mutui da parte di giovani lavoratori per terminare gli studi dopo un periodo di stasi dovuto a problemi lavorativi, per frequentare un master o un programma Erasmus.

Esistono infatti offerte adatte a persone di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, con importi fino a 20.000 euro. Interessante è il fatto che il rimborso può definirsi personalizzato, ovvero si ha la  possibilità di gestire l’importo della rata mensile e la durata del finanziamento ed è pure previsto, in caso di accertate difficoltà, il fatto di sospendere il pagamento anche per sei mesi o di cambiare il piano di rimborso riducendo la rata mensile.

L’agevolazione più mirata consta nel fatto che, come documentazione, è sufficiente l’iscrizione al corso di laurea e/o master senza garanzie di reddito percepito.

Tutto questo dimostra come la richiesta di un mutuo possa essere un’ottima occasione  per portare a compimento il proprio programma di studi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>