Mutui: richiesti per lo più dai single

mutui per singleIl comparatore di mutui online per antonomasia – Mutui.it – svela un dato interessante: la maggioranza delle persone che richiedono mutui, specialmente per l’acquisto della prima abitazione, è single e ha circa 35 anni.

Mediamente viene richiesto un finanziamento di 134.000 euro che corrisponde al 67% del valore dell’immobile; il 54% opta per il tasso variabile mentre il 31% per il fisso.

È sintomatico dell’attuale andamento economico del Paese il fatto che l’importo del mutuo si differenzi da regione a regione: nel Lazio vengono richiesti per lo più finanziamenti che si aggirano intorno ai 150.000 euro, in Toscana siamo sui 140.000 euro, nel meridione si va da 108.500 a 118.000 euro mentre in Trentino ci si attesta sui 145.000 euro.

Ciò è reso possibile dal fatto che l’impegno per il pagamento è di 25 anni e questa appare decisamente come un’allettante agevolazione.

One comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>