Truffe per ottenere mutui agevolati

Truffe mutuiLe agenzie riportano la notizia di una truffa quanto mai attuale: quella di avanzare espedienti per ottenere l’agevolazione di un mutuo.

A Rovereto il giudice Corrado Pascucci riporta il caso di una coppia che ha finto di divorziare allo scopo di apparire povera ed ottenere così il mutuo agevolato dalla Provincia, poiché in questo modo il reddito familiare risultava più basso. Il suddetto mutuo sarebbe servito per  i lavori dell’abitazione in cui l’intera famiglia si sarebbe dovuta trasferire. Per questi lavori la moglie ha ricevuto dalla Provincia 58.570 mila euro a fondo perduto e 47 mila euro per  l’abbattimento degli interessi sul mutuo stesso.

Truffe di questo tipo perpetuate a danno di istituti di credito, assicurazioni ed enti locali sono un fenomeno attuale, ma è possibile tutelarsi affidandosi ad abili professionisti del settore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>