Possibilità di mutui e finanziamenti agevolati in Veneto

mutui agevolati venetoPossibilità di mutui agevolati in Veneto: Veneto Sviluppo offre infatti agli abitanti della regione condizioni vantaggiose per una serie svariata di fondi, essendo una società partecipata sia dalla Regione Veneto (per il 51%) che da un pool di banche e di enti finanziari (49%), e lo fa offrendo diversi strumenti di finanziamento adatti ai più diversi contesti economici e personali. Tali strumenti si avvalgono anche di partecipazioni strategiche nonchè di apporti di capitali privati.

Veneto Sviluppo attua infatti una linea di programmazione economica dell’ente regionale grazie a specifici elementi finanziari dedicati ad ogni settore d’attività con il fine di galvanizzare la competitività del sistema economico veneto e realizzare anche interventi sul capitale di rischio.

Per quanto riguarda il private equity sono state attivate due iniziative importanti: il Patrimonio Destinato ed il Fondo di Venture Capital che aiutano le imprese a far fronte alla sottocapitalizzazione, all’innovazione dei propri processi produttivi, a rendere meno gravoso il passaggio generazionale e a ottimizzare il rating rispetto ai parametri di Basilea 2.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>