Mutui a tasso misto

Mutui a tasso mistoMutuo a tasso misto: cos’è? È una novità che viene offerta da alcuni istituti di credito per la stipula di un mutuo per la prima o seconda casa.

Esso dà la possibilità di far fronte alle spese economiche di acquisto, costruzione e/o ristrutturazione della propria prima casa oppure di acquisto di una seconda casa poichè il cliente può scegliere la tipologia di tasso di interesse da applicare al capitale, con cadenza biennale.

Così si possono ovviamente scegliere tassi il cui interesse è connesso al mercato economico, traendone notevole beneficio a livello di risparmio. Questi gli oneri: si parte da un valore dello spread pari all’1,40%; le commissioni istruttorie, pari a 0,95%, variano da 750  a 4.500 euro; le commissioni di rata incasso sono di 1,50 euro.

Il mutuo a tasso misto sembra essere una novità decisamente allettante considerando anche il numero attuale di richieste di seconde case.

Fonte: Finanziamenti on-line.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>