Mutui Agevolati: 3 comuni emiliani si alleano per i cittadini

Un’interessante novità ci proviene dall’Emilia Romagna dove i comuni di Brisighella, Casola,Valsenio e Riolo Terme si sono accordati in un’unione per far fronte alle difficoltà economiche dei cittadini ed hanno costituito un regolamento per la concessione di mutui agevolati allo scopo di ristrutturare o costruire edifici nelle proprie zone.

Per il territorio rurale la spesa varia da un minimo di 10.000 euro ad un massimo di 100.000 ed è valida contemporaneamente per mutui ipotecari, fondiari e chirografari. La stessa cifra può essere adottata per il risanamento conservativo di edifici presenti nei centri storici, nonchè di fabbricati storici.

Per quanto riguarda invece i mutui per l’abitazione principale, la spesa varia da un minimo di 30.000 ad un massimo di 150.000 euro.

Un’iniziativa decisamente allettante per gli abitanti di questi luoghi e che si spera sia attivataanche in altre zone del territorio nazionale.

One comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>