ABI svincola le polizze assicurative

Alla stipula di un mutuo per l’acquisto di un immobile, usualmente viene abbinata una polizza assicurativa concernente l’incendio e lo scoppio e che serve anche a garantire il pagamento del debito residuo.

Fin’ora era obbligatorio collegare il mutuo all’assicurazione, ovvero averli nello stesso istituto di credito. Allo scopo di fornir ampia scelta al consumatore, l’Abi ha invece recentemente deciso che il cliente non debba necessariamente essere vincolato alla banca alla quale richiede il mutuo (che può porre le condizioni ad essa più congeniali), bensì dopo aver valutato varie proposte, tipulare la polizza assicurativa anche con altri istituti di credito.

Ciò comporta un conseguente abbassamento dei prezzi con finalità competitive ed un risparmio per il consumatore che talvolta rinuncia a prodotti come la cpi,cioè la credit protection insurance, a causa degli alti costi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>