Mutui in Trentino Alto Adige

Secondo un’indagine dell’Ufficio Studi Tecnocasa (sezione mediazione creditizia), nell’anno 2010 e specificatamente durante il quarto trimestre, il Trentino Alto Adige ha ricevuto finanziamenti per acquisto-abitazione pari a 264,17 milioni di euro; il che pone la regione montana tra le più attive nel settore mutui.

Parlando in cifre esatte infatti, rispetto allo stesso periodo del 2009 si è registrato un incremento erogativo dello 0,47%,per un controvalore di +1,23 mln di euro ed il saldo delle erogazioni è in positivo.

Ciò è decisamente indicativo dell’attuale sviluppo immobiliare della zona che verte (è bene sottolinearlo) ad investire soprattutto nel settore turistico per promuovere il proprio territorio in questi ultimi anni.

One comment

  1. Nel 2011 nel Lazio i mutui per l’acquisto delle abitazioni hanno decelerato, in linea con la tendenza delle compravendite. Alle condizioni di offerta piu’ restrittive si e’ accompagnata una debole domanda, anche legata al ridotto clima di fiducia delle famiglie…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>