Info Mutui: si alzano gli spread

A quanto pare, dopo la bufera finanziaria dell’estate 2011, settembre si presenta essere un buon mese per coloro i quali intendano aprire un mutuo. il valore dello spread è in rialzo.

Molti istituti di credito sono infatti decisi ad alzare lo spread. Il fatto è che la Banca centrale europea continuerà ad aumentare il costo del denaro fino a tutto il 2012.

Si sa perciò che la crisi del debito pubblico italiano con la crescita a dismisura dello spread BTp-Bund,ha avuto ripercussioni anche sulle banche;le quali ora devono pagare di più per ottenere il denaro onde finanziare i prestiti alla clientela.

UniCredit, ad esempio,ha appena emesso un’obbligazione garantita da mutui chiamata “covered bond” della durata di dieci anni, pagando un tasso del 5%.

Sono ovviamente provvedimenti atti ad allettare possibili mutuatari ed in virtù di ciò, è decisamente opportuno tener presente l’elemento spread.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>