Mutui per la realizzazione di opere pubbliche

In questo mese nasce una proposta allo scopo di fornire agevolazioni anche per richieste di mutui atte a costruire opere pubbliche, con contributo diretto agli enti locali.

Favorevole per regioni come la Campania,che vista l’attuale condizione,non avrebbe più rimborsi da parte dell’ente regionale vincolati da patto di stabilità interno dei comuni e tetti di spesa,bensì una copertura diretta delle rate di mutuo o dei canoni di locazione.

Ciò consente alle amministrazioni comunali di superare le difficoltà legate al rispetto della capacità di indebitamento e prevede come suddetto: Realizzazione di opere pubbliche; Rimborso diretto del canone di locazione; Rimborso diretto delle rate del mutuo.

Attualmente la proposta è scaturita dalle difficoltà della Campania,ma si augura sia estendibile all’intero territorio nazionale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>