Mutui in Sicilia

La notizia arriva dall’osservatorio mutui di Mutui-internet.it (portale dedicato alla consulenza dei finanziamenti web) che, da gennaio 2011, ha creato un centro studi permanente onde analizzare l’andamento del mercato on-line.

Enrico Piacentini, responsabile web-marketing di mutui-internet.it, si ritiene assai soddisfatto in quanto il riscontro in Sicilia è superiore alle aspettative. Il 9,52% delle istanze online infatti, arrivano dall’isola e molto frequenti son quelle relative alla portabilità; mentre l’importo medio che viene chiesto è di 157.785 euro per una durata di 26 anni.

In generale si verifica che l’importo medio richiesto è attestato sui 157.785 euro (da sottolineare che nel secondo trimestre era di 153.228), per un totale di quasi 2,4 miliardi di euro di importo finanziato, richiesto dai 14.893 utenti che si sono rivolti a mutui-internet.it.

L’analisi dettagliata riporta che delle 14.893 richieste pervenute il 77,51% son state inoltrate per l’acquisto della prima abitazione, il 7,27% per ottenere surroghe,il 5,67% per l’acquisto della seconda abitazione (dato in aumento rispetto al precedente trimestre che era del 5,25%), mentre il 4,19% per “sostituzione+liquidità”.

Se consideriamo globalmente che la Sicilia è seconda solo all’Emilia Romagna, concludiamo che attualmente il web risulta un mezzo decisamente proficuo nella nostra penisola per la richiesta di mutui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>