Vicenza: sportello d’aiuto per la scelta del mutuo

Un’idea edificante nata dalla collaborazione tra la Provincia di Vicenza e l’amministrazione scledense nell’ambito del progetto “Mutuo Insieme”, ha reso possibile l’apertura di uno sportello gratuito atto ad aiutare le persone nella scelta dei mutui per l’acquisto nonchè la ristrutturazione di una casa.

Sono ivi presenti consulenti super partes per spiegare le varie clausole ed esemplificare tangibilmente i passaggi nella stipula dei mutui. Tramite questo servizio si dona l’opportunità ai cittadini di essere seguiti e consigliati tra le tante proposte sul mercato, all’ovvio scopo della ricerca di una formula congeniale alle singole esigenze.

Sia le famiglie che i single possono essere immediatamente più consapevoli degli oneri che dovranno affrontare ed in tal modo li si aiuta altresì nel risparmio delle spese notarili grazie ad un tariffario agevolato.

Considerando che il progetto in circa 30 mesi ha registrato quasi 4.500 colloqui ed oltre 2.500 contratti andati a buon fine con una delle 14 banche convenzionate,si conclude che tale iniziativa (la terza nel vicentino dopo Vicenza stessa e Bassano del Grappa) è stata decisamente utile e si auspica venga estesa in molti luoghi della penisola.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>