Le migliori applicazioni finanziarie per smartphone

Le applicazioni per smarphone e tablet posso agevolare la vita grazie alle loro capacità di supportare la gestione e il monitoraggio della finanza personale.

Gli sviluppatori per iOS e Android creano e immettono nel mercato molte applicazioni con le funzioni più svariate.

Ecco una selezione delle migliori app in circolazione al momento testate da Wired

Day Bank – iOS

Permette di inserire da un lato le spese mensili, divise per categoria, dall’altro i budget economici a disposizione per uno o più membri famiglia, e infine confrontare il divario tra entrate e uscite, settimana per settimana, con grafici chiari e leggibili.

MutuiOnline – iOS, Android

Con MutuiOnline si può: calcolare la rata di un mutuo, inserendo durata e tasso, o viceversa calcolare l’importo totale dovuto partendo dalla rata, dalla durata e dal tasso d’interesse; calcolare quanto si risparmierebbe chiedendo la surroga del finanziamento; visualizzare l’andamento negli ultimi 5 anni dei tassi Eurirs (per i mutui a tasso fisso) ed Euribor (per i mutui a tasso variabile). 

Tipulator – iOS, Android

Un’app pensata per chi odia fare i calcoli e per chi si trova sempre in imbarazzo al momento di decidere quanta mancia lasciare.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>